come utilizzare un sito per single cattolici

Un sito per single cattolici è utile per fare incontri seri e per trovare l'anima gemella. Infatti oggi la vita delle persone si svolge in gran parte sul web che è diventato una nuova dimensione della società dove fare incontri per costruire relazioni.

Oggi il mondo è cambiato e sempre più incontri avvengono online. Anche i single cattolici vivono immersi in questa società dove la rete è diventata importante: essi utilizzano le chat e i siti per single cattolici ( Amicizie Cattoliche è aperto ai seguaci di Cristo e a tutti coloro che vogliono fare incontri seri ).Infatti il modo in cui le persone si relazionano è cambiato e non è più lo stesso di quello che potevamo vedere fino a poco tempo fa. Oggi fare incontri online è diventata una cosa normale.

Questi incontri, poi, possono in un secondo tempo essere sviluppati anche al di fuori di internet per costruire belle amicizie, relazioni di coppia appaganti e durature. Se in questi incontri c'è serietà e una autentica condivisione della fede cristiana, è possibile arrivare a costruire famiglie dove la persona di Cristo ha il posto centrale. Però questo non è un dato scontato. Infatti il web e tutti i siti in esso contenuti riflettono la società "reale"che ha pregi e difetti. Il Paradiso e la perfezione non esistono su questa Terra.

I cattolici single che navigano sulla rete, non sono alla ricerca di avventure o di incontri occasionali. Questi single online vogliono costruire relazioni autentiche dove le domande del cuore possono trovare risposte pronte e adeguate. Il cuore, infatti, ha sete di amore vero e di relazioni costruttive che possano guardare non solo al presente ma anche al futuro.

Il linguaggio che può essere sviluppato sul web è diverso da quello più "tradizionale". Però i messaggi che vengono scambiati online possono essere ricchi di informazioni e di emozioni: tutto questo, insieme alla velocità e all'immediatezza garantita dal web, può senza dubbio essere un ottimo punto di partenza per iniziare a costruire relazioni serie e appaganti.
Ecco alcuni consigli:

1) caricare almeno una foto-profilo: online è molto importante

2) inviare messaggi che spiegano alla persona contattata quello che stiamo cercando. Inoltre questi messaggi devono fornire anche una descrizione di noi stessi.

3) non essere troppo insistenti: infatti non si ottiene l'amicizia o l'amore di una persona inviando troppi messaggi. Anzi, questo è un comportamento che può allontanare le persone.

4) terminare il proprio messaggio con una domanda ( non troppo personale ) per suscitare una risposta.

5 ) essere sempre educati e non offendere mai nessuno. In caso di rifiuto non farne un dramma: ci sono tante altre persone da cercare.

6) utilizzare il sito o chat con impegno e ottimismo: non bisogna scoraggiarsi. Lo scoraggiamento non porta a nulla di buono.

7) essere sempre corretti e autentici con le persone incontrate.

Queste sono solo alcune norme e consigli per utilizzare al meglio la nuova opportunità rappresentata dalle chat per fare incontri seri e dai siti per single cattolici.

Amicizie Cattoliche